Napoli, calciomercato: aumentano le chance di arrivare a Lozano

Lozano

Il Napoli sta cercando il tassello giusto per puntellare la rosa e regalare ad Ancelotti il rinforzo tanto desiderato in attacco. E in questi giorni caldissimi di calciomercato, sono spesso e volentieri gli indizi che si possono trovare sui social network a dare qualche indicazione di mercato che possa fare luce su chi sarà “mister x” per Aurelio De Laurentiis.

Il primo obiettivo del Napoli rimane James Rodriguez

Il primo obiettivo per la società partenopea sembra rispondere al nome di James Rodriguez. Come è ben noto, il principale problema per l’approdo del calciatore colombiano in Campania è quello relativo alle modalità del trasferimento. Il Napoli vuole il giocatore solo ed esclusivamente in prestito, mentre il Real Madrid vuole ricavare almeno 40 milioni di euro dalla cessione del trequartista.

Rodriguez, dal canto suo, sa alla perfezione come la sua vita calcistica con la maglia del Real Madrid è giunta al termine: l’intenzione è quella di cambiare aria e rilanciare la sua carriera da un’altra parte. Il pericolo numero uno per il Napoli era rappresentato, fino a poco tempo fa, dall’Atletico Madrid, ma sembra che l’interesse per il colombiano sia diminuito notevolmente. E i tifosi blancos difficilmente potrebbero perdonare a Perez la cessione agli acerrimi rivali di un calciatore importante come James Rodriguez.

E il capitolo Icardi? Per il momento la pista che porta al centravanti nerazzurro pare sempre più lontana, anche per via del fatto che l’offerta dei partenopei, da 50 milioni di euro, è stata prontamente rispedita al mittente. L’Inter, al momento, fa orecchie da mercante e vuole almeno 70 milioni di euro: ha provato a inserire nella trattativa Zielinski e Fabian Ruiz, ma il Napoli ha respinto fermamente la proposta.

La situazione è sempre in evoluzione e chiaramente c’è ancora tanto tempo da qui a fine agosto per vedere qualche altro ribaltone e colpo di scena. Per il Napoli il problema non è tanto trovare un accordo con l’Inter, quanto più che altro riuscire a raggiungere un’intesa con Icardi e il suo entourage, visto che l’attaccante interista continua a prendere tempo e aspetta una chiamata dalla Juve.

Ogni ora che passa sembra che stia prendendo sempre più corpo la candidatura di Lozano: il problema, per la compagine di De Laurentiis, è rappresentato dall’agente del calciatore, ovvero Raiola. Quindi, tornano d’attualità le classiche riserve legate allo sfruttamento dei diritti di immagine, senza dimenticare come il discorso Lozano sia ripreso anche con il PSG.

Su Lozano c’è anche il PSG

Proprio il team transalpino sta pensando intensamente a quella che potrebbe essere la prossima mossa in caso di addio a Neymar. Se il trasferimento del brasiliano al Barcellona dovesse prendere davvero corpo, ecco che il PSG si fionderebbe su Dybala e proprio Lozano. Per quanto riguarda Lukaku, invece, il discorso sembra essere chiuso, visto che il Napoli non ha i mezzi per poter pareggiare le richieste economiche del Manchester United.

De Laurentiis ha provato più di una volta a imbastire una trattativa con l’agente di Lukaku, ovvero Pastorello, ma quando ha sentito parlare di nove milioni di euro come stipendio dell’attaccante dello United, la risposta è stata un “no grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *